gioielli
Cerca

Ricerca avanzata
Prodotti
Premesse
Tracciabilità
ItaliaCasa.Info
OFFMECC
Framework
TENVEN
Proconf
Lotti
SynkFile
Stock
Sicurezza
GESTIONE LOTTI

wpe10.jpg (61260 byte)

La procedura ha l’obiettivo complessivo di gestire e monitorare la produzione a lotti in ambito produttivo ove sia necessario raccogliere informazioni di peso per ogni confezione al fine di verificare la rispondenza del lotto alle caratteristiche dichiarate in ambiente di controllo della qualità e, conseguentemente, rilevando e gestendo opportunamente gli accessi degli operatori.

wpeF.jpg (38410 byte)

Naturalmente la messa a regime può essere effettuata solo per passi successivi, in accordo con le esigenze specifiche e con la reattività organizzativa della singola Azienda.

Il livello minimo dell’applicazione consente di attivare lo scarico dei pesi dei prodotti in lavorazione da un sistema Peso-Prezzatrice e di memorizzare conseguentemente l’andamento dell’intero lotto di produzione rispetto ad un peso di riferimento. Ogni manovra della Peso-Prezzatrice è però a sé stante ed è la stessa macchina a dedicarsi ai necessari controlli di produzione.

Il livello successivo interagisce completamente con la Peso-Prezzatrice, acquisendo le eventuali informazioni su prodotti e ingredienti eventualmente già immagazzinati dalla macchina nel corso delle produzioni passate e mantenendole aggiornate ad ogni nuova lavorazione.

Ogni manovra di configurazione e di avvio lavorazione della Peso-Prezzatrice è demandata all’applicativo, così come la sorveglianza dell’andamento del lotto di produzione.

Il livello completo dell’applicazione prevede la gestione di stampe riassuntive di fine produzione e la rappresentazione grafica dell’andamento del lotto, con presa visione pressoché immediata delle eventuali anomalie occorse in produzione.

Il coronamento della procedura è, quindi, nel coordinamento delle informazioni del controllo qualità e nella completa tracciatura dei lotti.

wpe11.jpg (60499 byte)

Tutto questo, ed è il secondo obiettivo della procedura, richiedendo il minimo sforzo operativo in termini di tempo all’Azienda ed impiegando il medesimo personale normalmente impiegato nelle stesse funzioni manuali.

Questo è possibile grazie ad un’attenta progettazione dell’interfaccia uomo/macchina e del flusso operativo sia dei singoli programmi che della procedura nel suo complesso.



 Stampa   Segnala
Help desk clienti
Username:
Password:

APC

AVG

TECH DATA

HP

Legnani bilance




Copyright ©1998-2015 ver. 3.5.0
PRIVACY POLICY

LAB.ud.COM s.r.l.