Prodotti : premesse
La progettazione, realizzazione e manutenzione dei nostri prodotti segue un ben precisofilo di pensiero che ha per obiettivo l`intervento nel processo produttivorilevando le informazioni necessarie sotto il profilo gestionale, economico e dirispondenza agli standard di qualità.

Se è infatti basilare, per una buonagestione, avere la conoscenza dei fenomeni e delle modalità con cui il processo produttivo si attua, è altrettanto importante misurare i tempi, le quantità e conseguentemente i costi del processo stesso.

Quest`attività è stata storicamente trascurata in molte aziende per ragioni operative, per il costo che implicava una rilevazione manuale e, non ultimo, perché i margini lo consentivano. Oggi i motivi principali sono decaduti:

Per rispondere efficacemente sono state sviluppate procedure checonsentono una gestione informatizzata dei medesimi processi produttivi finora impiegati,senza per questo richiedere trasformazioni operative sostanziali o formazione di operatorispecializzati, ma limitandosi a raccogliere tutte le informazioni necessarie e, ove serva,guidando l`operatore impedendogli di sbagliare.

Questo in collegamento diretto, se possibile e desiderato, con ilsistema informativo gestionale dell`Azienda, al fine di evitare duplicazioni di
informazioni e di attività, eliminando i conseguenti sprechi ed errori.L`attivazione delle procedure può essere graduata secondo le esigenzespecifiche, dalla semplice informatizzazione del fine linea produzione fino alla completaintegrazione con il sistema informativo, tracciando completamente i lotti di materiale edi prodotto e rilevando le informazioni necessarie al Controllo Qualità.

E` inoltre possibile il collegamento ad altro nostro prodottofinalizzato alla raccolta dei dati del Lotto di produzione da macchine automatiche al fine di garantire il controllo dei tempi e dei pesi su campione parziale o completo, condisponibilità di tutte le informazioni a fini statistici.

Da rilevare è che tutti i nostri prodotti vengono sviluppati emanutenuti in un`ottica di pieno allineamento agli standard, sia operativi che di mercato:

Con queste premesse abbiamo sviluppato e distribuiamo:

Offmecc

Applicazione specificamente rivolta alle Aziende Manifatturiere Meccaniche o comunque con problematiche di conteggio di grandi quantità di pezzi, con gestione a lotti e produzione sia per magazzino che per commessa.
Proconf

Applicazione destinata alle Aziende Manifatturiere ed Alimentari, con problematiche di lotti e di confezionamento su ordine.
Lotti

Sistema di rilevazione statistica pesi di prodotti a lotti per il controllo in tempo reale della rispondenza del lotto.
Stock
Gestisce una rete di Punti Vendita coordinati da una Sede, anche in franchising, con controllo delle informazioni e della gestione definibile per operatore e Punto Vendita. Impiega per la trasmissione dati Syncfile.
Syncfile
Applicazione specializzata nella trasmissione temporizzata di dati nell`ambito di una rete di postazioni remote, impiegando strumenti assolutamente standard quali RAS ed FTP. Completamente configurabile e controllabile dall`Utente. Completamente amministrabile dalla Sede. Comprende una gestione messaggi integrata. In grado di trasferire qualsiasi tipo di file.
Multigest (Prodotto Digisoft srl)
Applicativo Gestionale ad ampia copertura delle problematiche aziendali. Garantisce ottime prestazioni alla Piccola e Media industria, a costi ragionevoli e con la garanzia di ottima stabilità.


© 2000-2003 - Questa pagina è esclusiva proprietà di lab-ud.com
Vietata la copia e la distribuzione, anche parziale, su qualsiasi supporto senza la previa autorizzazione scritta.

www.lab-ud.com